In occasione dell’Assemblea Nazionale delle Associazioni Socie Anffas 2021, prevista per le giornate di venerdì 11 e sabato 12 giugno, sarà presentata la relazione di attività e programmi della Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” con l’intervento del Presidente Emilio Rota che ne illustrerà il nuovo assetto ed il lavoro svolto in questi ultimi mesi.

La Fondazione ha cambiato la sua veste diventando, nelle more della Riforma del Terzo Settore, Ente Filantropico di Anffas e rafforzando in tal senso il suo ruolo di sostegno del “Durante e Dopo di Noi” per le persone con disabilità, i loro familiari e le associazioni operanti sul tema.

L’Assemblea, inoltre, prevedrà un focus importante sul Codice di Qualità ed Autocontrollo – documento che ricordiamo essere nato a seguito della Riforma del Terzo Settore e che contiene l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle organizzazioni di Terzo settore nei confronti di tutti gli stakeholder e dell’interesse generale – e la presentazione in anteprima della bozza del Codice di Qualità ed Autocontrollo – Orientamenti e principi etico-valoriali a base della comune linea associativa Anffasa cura del Comitato Tecnico Scientifico di Anffas.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di seguire i lavori assembleari attraverso la diretta Facebook trasmessa sulla pagina di Anffas Nazionale (@AnffasOnlus.naz).

Per conoscere il programma nel dettaglio è possibile consultare la brochure dedicata.

PROGRAMMA 2021